Quando i colori diventano esclusiva

280192-anish-kapoor-dans-l-art-du-temps

scelta artistica o lungimiranza commerciale?

“…Sembra fantascienza e invece Kapoor ora potrà disporre, incontrastato, di una tinta conosciuta come vantablack, pigmento che assorbe il 99,96 per cento di luce. Il colore, prodotto dalla società britannica Surrey NanoSystems, è stato sviluppato in origine per scopi militari.

L’artista si sarebbe innamorato di questa vernice un paio di anni fa, giudicandola talmente bella da sembrare “invisibile e irreale”. «Lavoro nell’arte da oltre 30 anni con tutti i tipi di materiali, ma questo è completamente diverso», ha dichiarato. “
l’articolo completo su Exibart

Posted by

Abilitazione alla professione di Avvocato 2002. Iscritto all’Albo Avvocati – Ordine di Napoli – dal 17 dicembre 2002. Iscritto all'Albo Speciale degli Avvocati Cassazionisti, dal 22 gennaio 2016 Membro della Commissione Atti Atipici e Nuove fattispecie negoziali dell'Ordine degli Avvocati di Napoli, dal 5.07.2016 Focus area: Diritto civile, diritto commerciale, diritto del lavoro, Intellectual Property Rights. Art Law. Contrattualistica e contenzioso giudiziale. Lingue: Italiano, Inglese Studio Legale Colantonio via Michelangelo Schipa n. 59 80122 Napoli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.